Crea©tivity 2013 al Museo Piaggio

ceactivity_13_300Nuova edizione di Crea©tivity (Facebook), l’evento autunnale dedicato al design, alla creatività e più alla sperimentazione sul campo delle migliori idee per studenti universitari, ricercatori e professionisti. Il teatro dell’evento è come sempre lo splendido Museo Piaggio a Pontedera, Pisa nei giorni 21 e 22 Novembre 2013. Una due giorni di incontri, presentazioni, workshop e laboratori per far incontrare agli studenti le imprese e le istituzioni in un contesto intrinsecamente creativo.

creactivity_2013_a

Sempre all’interno di Crea©tivity 2013, in collaborazione con CM2 giovedi 21.11.2013 dalle 21:00 ci sarà Pecha Kucha Night, Pisa – Volume 4: una notte di progetti, idee e musica. Tra contaminazione e creatività. Nell’edizione 2012 ho presentato il percorso di ricerca Open & SmartDesign.

pkn_pisa_2013

L’aereo anfibio Idintos verrà presentato in anteprima al Creactivity 2013. In mostre il 21 e 22 novembre al Centrum Seite Sois (200m dal Museo Piaggio, viale R.Piaggio). Venerdì 22 alle ore 10:00 la conferenza di presentazione.

idintos

Anche quest’anno il programma è ricchissimo:

KEYNOTE – Un momento di incontro con professionisti ed aziende del mondo del design del prodotto, della comunicazione, della moda, del marketing, delle tecnologie e dei nuovi media. Un briefing per il workshop di Crea©tivity. Interventi a cura di: Paolo Bettini Architetto e Designer, Dagmara Czarnecka Stilista,  Stefano Mirti Interaction designer, Marco Lambri Piaggio & C., Mario Santucci Piaggio &C. Coordina: Franco Raggi Architetto e designer

WORKOUT 2013 – Start Up – Il workshop di Crea©tivity è aperto agli studenti universitari (triennio+biennio), al 5° anno delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico, jr designer ed appassionati. Coordinatore: Angelo Minisci

DESIGN&DESIGNERS: NUOVI SCENARI E NUOVE SFIDE – Tavola rotonda/dibattito sul ruolo e sugli scenari della progettazione: nuovi ruoli, nuove tecnologie, rischi e opportunità, formazione e professionalità. Il dibattito vedrà gli interventi di designer, aziende, docenti, operatori, scuole, agenzie europee e istituzioni che rifletteranno sul ruolo del designer nello scenario contemporaneo e futuro, anche in relazione al documento programmatico del consiglio direttivo europeo “Design for growth and prosperity”.

CREA©TIVITY STEERING COMMITTEE – Centrum Sete Sóis Sete Luas, via Rinaldo Piaggio 82, Pontedera Tavola rotonda dedicata a Crea©tivity, su invito.

PECHA KUCHA NIGHT PISA – PREMIAZIONE VESPA PRIZE 2013 – Esperti, studenti, creativi, innovatori si alterneranno sul palco ad un ritmo incalzante e avvincente. Lo spirito che anima il format è quello del network, della contaminazione tra diverse idee, settori e conoscenze. Un break al punto bar incrementa l’atmosfera informale: Think-and-Drink. Nell’intervallo si terrà la premiazione di VESPA PRIZE 2013, concorso sui temi dell’innovazione, del trasferimento di tecnologie e di saperi nell’ambito della progettazione, conferito dalla Fondazione Piaggio intitolato alla memoria del Prof. Tommaso Fanfani. In apertura e chiusura: commenti musicali a cura di Accademia Musicale Toscana e Filarmonica “Volere è Potere”

IDINTOS, IDROVOLANTE INNOVATIVO TOSCANO – Centrum Sete Sóis Sete Luas, via Rinaldo Piaggio 82, Pontedera. Esposizione e conferenza tra innovazione, ricerca, aeronautica e territorio. Dedicato al nuovo idrovolante e al nascituro Polo Aeronautico Toscano. Interverranno partner del progetto, aziende, università ed istituti, centri di ricerca e istituzioni.

Se vuoi approfondire i contenuti e i contesti delle precedenti edizioni ecco l’edizione 2011, 2012 (riassunto), WorkOut 2012, Concorso Crea©tivity Award 2012. Ci vediamo a Pontedera!

Immagini del WorkOut 2013

Questa voce è stata pubblicata in Architettura, design, università e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.