Farnsworth House

Ludwig Mies Van Der Rohe

Giacomo Mantelli - 276217

Progettata e costruita, tra il 1945 e il 1951, come casa per i weekend, con al centro il blocco dei servizi, la casa, in vetro e acciaio, fu commissionata dalla dr.ssa Edith Farnsworth, che desiderava un luogo dove poter godere della natura e dedicarsi ai suoi hobby. Una casa di 140 m² che è divenuta uno dei simboli del movimento moderno poichè Mies applica qui il concetto di open space, un grande spazio non strutturato, ma disponibile ad adattarsi alle esigenze di più persone. La casa è stata chiusa alle visite pubbliche per restauri in quanto nel mese di settembre del 2008 la casa fu allagata dalle piogge, per lo sfacelo provocato dall'Uragano Ike.

Download modello Sketchup

Per la realizzazione del modello 3D ho utilizzato il software "Google SketchUp" data la sua immediata intuitività dei comandi. Per quanto riguarda i render ho utilizzato il software "3D Studio Max" per rendere il mio modello più realistico tramite l'utilizzo di luci e l'affinamento dei materiali fotorealistici.







IUAV - Corso di Disegno Digitale - Prof. Maurizio Galluzzo

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.