È stata durissima

– Sei tornato figliolo…
– Si mamma è stata durissima, ma questo è il nuovo telefono che ho comprato: è l’Phone5…
– Ma è per questo che hai speso i 900 euro che ti ho prestato?
– Si, non è stupendo?? Adesso vado a dormire sono stanchissimo. Sono in piedi dalle 5 di ieri sera…
– Marco …
– Si mamma?
– Marco, sono in pensiero per te… ma quando ti troverai un lavoro? Hai ormai 44 anni, non hai una donna, non hai una famiglia…
– Ancora con questa storia mamma!! Basta ti prego. Ti ho già detto che questa è stata la settimana d’oro: ho il nuovo iPhone5, mica potevo ancora girare con il 4S come uno sfigato e mi ha assunto l’Huffington Post. Ti ho anche fatto vedere la mia foto con Arianna Huffington. Lo sai che ho ricevuto 10 like.
– Si, Marco ma mi hai detto che non ti pagano e dopo che papa se ne è andato… lo sai, non possiamo continuare così…
– Mamma!!! Ma perché mi fai ripetere le stesse cose, scrivo perché così ho visibilità, sai gente che leggerà i miei post? Nessuno poi ormai viene pagato per scrivere. E poi non posso cercare un lavoro, ne abbiamo già parlato: ho un Klout ancora troppo basso.
– Marco. Mi fai soffrire. Almeno avessi una donna…
– Uffa!!! Ho sonno, sono stato in coda tutta la notte per l’iPhone e tu torni ancora a parlare di questo. Ti ho detto che sono in contatto con alcune blogger. Sono affezionatissime, mi commentano sempre e mi ritwittano. E poi magari mi trovo una food blogger così almeno pranzo e cena sono assicurati.
Mamma. Tu devi credere in me, ti ho già detto che io e Fabio stiamo facendo questa app pazzesca.
– Si ma Fabio è sposato e ha un lavoro, lavora in banca.
– Ma perché mi torturi proprio oggi che sono felice. E poi lo sai cosa ne penso di Fabio è bravo ma ha una vita piatta, non va agli internet festival, non lo chiamano ai twitter party. È uno sfigato. Se posta su Google + deve ringraziare il Signore se qualcuno gli mette un like… E poi ti ho spiegato, ho incontrato il Ministro Profumo all’evento delle start up e mi ha stretto la mano. Non mi ha guardato dritto negli occhi perché stava parlando con un altro ma penso abbia sentito il nome della mia app. Mamma non ti preoccupare! Il futuro è tutto digitale. Adesso vado a dormire. Mi lasci sul tavolo 500 euro? Stasera devo andare alla BlogFest e sono in concorso con un tweet pazzesco…