La tecnologia è utile, la tecnologia aiuta, la tecnologia ci migliora la vita. Sempre più di frequente, e la crisi ha la sua parte, incontri persone che ti propongono progetti, idee, incredibili opportunità da cogliere.
Il mondo è pieno di persone che “se potrebe fa…”, “famo…” e così via. Li riconoscete perché l’intercalare preferito è uno sbiascicato “escetera escetera” al posto delle virgole.
Persone che nel 99% dei casi, ma perché voglio lasciare una percentuale intera, alla fine ti fanno solo perdere tempo. Oops, ho sbagliato: ti facevano perdere tempo. Adesso, come ho scritto all’inizio abbiamo la tecnologia e tra queste, quella che ci viene in aiuto in questi anni è Google Drive. La possibilità di condividere insieme ad altri testi, tabelle, slide, ecc.
Voi fate così: aprite due documenti (Documento e Foglio di lavoro) e condivideteli con l’altra persona.
A questo punto comunicate che può iniziare a scrivere le idee che ha nel Documento e la parte economica e la tempistica nel Foglio di lavoro. Magicamente il 99% lascerà intonsi i file e voi potrete dedicarvi ad altro.