Venezia capitale digitale

Un maggio pieno di iniziative digitali per Venezia che torna ad essere sulla ribalta nazionale: Ca’ Foscari Digital Week, IUAVCamp #3 e il Digital Economy Forum.

Si inizia con la prima edizione dell’evento “Ca’ Foscari Digital Week” ideato e organizzato da Fondazione Università Ca’ Foscari per conto dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Il mio intervento è postato a questo indirizzo.La Ca’ Foscari Digital Week è un evento innovativo basato sulle varie declinazioni in chiave digitale dei saperi e delle attività dell’Ateneo, finalizzato a valorizzare l’incrocio di conoscenza e di relazioni sia con la propria community istituzionale (studenti, professori e ricercatori, personale tecnico-amministrativo) sia con gli attori del territorio locale e globale (attori delle istituzioni e dei media, manager di aziende e della pubblica amministrazione, imprenditori, innovatori e creativi in genere).

Le giornate saranno modulate così: 3 Maggio: istituzioni, società, lavoro, ricerca, 4 Maggio: innovazione, impresa, comunicazione, lifestyle, 5 Maggio: creatività, apprendimento, design, tempo libero. Qui trovate il programma completo.

Si continua il 10 maggio con l’edizione #3 di IUAVCamp che si terrà dalle ore 10:00 alle 18:00 presso l’Aula C dell’Ex Cotonificio di S.Marta a Venezia. Questa è la pagina su Facebook per rimanere aggiornati.

I giorni 11 e 12 Maggio l’Ambasciata USA in Italia ospita il Digital Economy Forum al Palazzo della Biennale a Venezia. Questo è il programma completo.

Questa voce è stata pubblicata in digitale, università. Contrassegna il permalink.